CORSI GRATUITI

GARANZIA GIOVANI


Garanzia Giovani Campania - Formazione mirata all’inserimento lavorativo

CORSO COORDINATORE AMMINISTRATIVO – Codice percorso G-7027

Il percorso formativo gratuito per la figura professionale di “Coordinatore amministrativo” è rivolto a 16 partecipanti e ha una durata di 500 ore di cui 350 in aula e 150 di stage presso le aziende che hanno mostrato il loro interesse a partecipare alla proposta formativa.

Requisiti d’accesso:

- Essere in possesso del diploma di scuola media superiore

- Età compresa tra i 18 e i 35 anni (34 anni e 364 giorni)

- Essere disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n 26 del 28/03/2019);

Principali contenuti:

Unità di competenza previste dallo standard formativo e Key Competence inserite nel progetto:

KC 1 - COMPETENZA MULTILINGUISTICA – INGLESE

KC 2 - COMPETENZA PERSONALE, SOCIALE E CAPACITÀ DI IMPARARE A IMPARARE

UC 1. TRATTAMENTO DI DOCUMENTI AMMINISTRATIVO-CONTABILI

UC 2. COORDINAMENTO DEL SETTORE AMMINISTRATIVO

UC 3. ELABORAZIONE E SVILUPPO DI PROGETTI DI MIGLIORAMENTO ORGANIZZATIVO

UC 4. GESTIONE DI ARCHIVI, DATABASE E SERVIZI DI BIBLIOTECA

All’interno del percorso formativo sono stati previsti approfondimenti sul gestionale SAP.

 In particolare verranno trattati i seguenti moduli:

- Amministrazione e Finanza (FI)

- Controlling (CO

- Material Management (MM

- Sales and Distribution (SD)

Competenze acquisite e sbocchi professionali:

Il Coordinatore Amministrativo può svolgere l’elaborazione di progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche. I corsisti troveranno impiego all'interno di aziende e organizzazioni di ogni tipo, nel pubblico e nel privato. È un ruolo fondamentale in ogni ufficio amministrativo, anche se le mansioni specifiche possono cambiare in base al tipo, alla dimensione e alla struttura della società o dell'ente in cui lavora.

Gli allievi al termine del corso saranno in grado di acquisire, classificare e archiviare documenti (amministrativi, contabili e di altro genere); aggiornare schede anagrafiche e tabelle relative a clienti, fornitori, ecc.; utilizzare software di contabilità e gestione amministrativa in particolare con l’utilizzo del software gestionale SAP.

Così come strutturato, il corso permette di ricoprire un ruolo amministrativo-contabile, sia presso aziende che utilizzano il SAP, sia presso altri enti o organizzazioni di diversi settori. In più, tale percorso consente di sviluppare competenze per diventare un libero professionista, operare nel settore della formazione o nel mondo IT.

Le competenze relative al gestionale SAP, permetterà ai partecipanti di collaborare con le figure più importanti delle aziende, di partecipare a progetti complessi e sfidanti e aiutare le aziende a diventare più competitive, progettando e implementando soluzioni all’avanguardia basate sulla tecnologia SAP.

La professione del coordinatore amministrativo con specializzazione SAP è altamente specializzata e molto richiesta dal mondo del lavoro.

Attestato:

Allo studente che supera le prove di esame verrà rilasciato l'attestato di Coordinatore Amministrativo è riconosciuto dalla Regione Campania e valido in Italia ed in Europa ai sensi dell'art. 6 del D.lgs 13/2013
ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE RILASCIATO AI SENSI DEL DLGS 13/2013 PUÒ COSTITUIRE TITOLO DI AMMISSIONE AI PUBBLICI CONCORSI IN COERENZA CON QUANTO DISPOSTO DALL’ART 14 LEGGE 845/78

La qualifica professionale di Coordinatore Amministrativo vale 1,5 punti per le Graduatorie personale ATA come Assistente Amministrativo.

 

GRADUATORIA

Elenco studenti ammessi al corso dopo la selezione:

MAGLIONE

ILARIA

PICCOLO

NICOLETTA

SABIA

SARAH MARIAISA

PICCOLO

MARIA GRAZIA

SARNATARO

FRANCESCO

ROMAGNOLI

ANNA

ESOTICO

ALESSANDRO

PILEGGIO

FEDERICA

SCARPATO

LUISANNA

MINICHINI

PIETRO

DE LUCA

FRANCESCO

CARBONE

ILARIA

LAVINO

MARTINA

MAMMARELLA

ANTONIO

D'ANGELO

SIMONA

DI PIETRO

CAROLINA

 


Contattaci!