CORSI PROFESSIONALI REGIONALI


Maestro di sci alpino




Il maestro di sci alpino insegna professionalmente, anche in modo non esclusivo e non continuativo, a persone singole ed a gruppi di persone, le tecniche di sci alpino, esercitate con qualsiasi tipo di attrezzo, su piste di sci, itinerari, percorsi di sci fuori pista e per escursioni con gli sci che non comportino difficoltà richiedenti l’uso di tecniche e materiali alpinistici, quali corda, piccozza e ramponi.
È in grado di intervenire in situazioni di emergenza individuali o collettive nonché di formulare e attivare iniziative volte a sensibilizzare l’utenza alla pratica sportiva e ricreativa.
Può specializzarsi nell’insegnamento di ulteriori tecniche sciistiche e in quello rivolto a particolari tipologie di utenza nonché nella direzione e gestione di una scuola da sci.

Generalmente opera come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione per scuole o per soggetti gestori di aree sciabili attrezzate.

Il corso gestito dall'agenzia formativa Campania Futura in collaborazione con il Collegio regionale dei Maestri di sci della Campania.

L’accesso al corso è subordinato al superamento di prove di ammissione di carattere tecnico – attitudinale.

Principali contenuti:


• Promozione e sensibilizzazione della pratica ricreativa e sportiva
• Trasferimento di nozioni e tecniche di sci alpino


Durata del corso:


600 ore: 90 giornate di formazione teorico-pratica e tirocinio


Sbocchi professionali:


Il maestro di sci può trovare occupazione negli sci club, nei villaggi vacanze e nelle scuole di sci diffusi in tutta Italia e all’Estero ed esercita la propria attività generalmente come libero professionista o come associato alla scuola di sci.


Requisiti:


Il corso è accessibile a coloro che hanno conseguito l'obbligo scolastico.


Attestato regionale


Il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’Attestato di Maestro di Sci Alpino riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo ai sensi della legge 845/78 art. 14

SELEZIONE CORSO MAESTRI DI SCI ALPINO 2019


Data selezione: 27 - 28 Febbraio, 1 Marzo

Scadenza iscrizioni: 21 Febbraio

Avviso pubblico Modulo iscrizione


Contattaci!